Passeggiando per il centro di Roma…

Qualche sera fa con mio marito abbiamo deciso di farci una bella passeggiata per le vie del centro di Roma.  Da romana trovo che questa città esprima la sua bellezza, il suo fascino e tutta la sua grandezza, solo la sera, perché di giorno è troppo caotica, piena di turisti, ed è molto difficile soffermarsi ad osservare veri e propri spettacoli architettonici che ti lasciano senza fiato. Insomma Roma diventa veramente bella da vivere dopo il tramonto.

Decidiamo di andare a cena da “Francesco” ( piazza del Fico, 29 tel 06 6864009) un ristorantino veramente molto ma molto carino. I ragazzi sono disponibili e se si prenota con un po’ di anticipo si riesce ad avere subito un bel tavolino….

ricetta-pasta-cacio-e-pepe

Il menù propone piatti tipici della cucina romana, quindi senza troppi fronzoli, ma preparati in maniera divina. Abbiamo assaggiato  due tipi di bruschette: una semplice all’aglio ed olio e una con il patè di pollo; beh oltre ad essere ottime, sono risultate entrambe veramente leggere e digeribili, cosa difficile da trovare nei ristoranti, in quanto spesso, i vari patè possono risultare troppo pesanti, ed anche una semplice bruschetta può lasciarti la scia di aglio dietro per giorni!!!!

Abbiamo infine proseguito con spaghetti cacio e pepe, ed un pollo al forno con patate.

Il primo era perfetto, nè troppo unto, nè troppo asciutto, e si riusciva a percepire perfettamente ogni singolo ingrediente. Il pollo, cucinato nel forno a legna, era una vera e propria estasi del palato, gustoso, succoso, senza mai risultare stoppaccioso, cosa che spesso accade, purtoppo,  in qualche ristorante!!!

cosce-di-pollo-forno

Se siete a Roma e cercate un luogo confortevole e con un’ottima cucina, andate da Francesco…non rimarrete affatto delusi!!!

Vi consiglio di prenotare, perché  fuori c’è sempre  molta gente in attesa di un tavolo.

http://www.dafrancesco.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...