Brando è un ragazzo sempre sorridente, con lo sguardo gentile, attento e cortese. Lo conosco da qualche anno, ed ho sempre pensato che a differenza di molti ragazzi lui è uno che non si risparmia mai…
Quando ha deciso di aprire questo ristorante a Ponte Milvio ha dimostrato di avere coraggio: credo che sia il quartiere di Roma con più locali/ristoranti/ pub… etc…etc…concentrati nei giro di pochi metri.
Da “Brando” è il locale giusto per chi cerca qualcosa di diverso, l’ambiente è accogliente e il personale molto preparato e caloroso. L’arredamento è rivoluzionario, studiato per farti sentire a casa con un tocco di personalità shabby chic fronzoli esclusi: le sedie sono vissute, i tavoli pure, ma la cosa che mi ha lasciato più entusiasta è il fatto che da Brando anche i clienti possono lasciare la loro impronta: un intero muro decorato con scritte, frasi, ricordi, di chi è passato per un brunch, per una cena o semplicemente per un saluto.
Il menù è pieno di piatti solo all’apparenza semplici, un richiamo alla cucina romana ma con rivisitazioni particolari.
Io ho mangiato degli ottimi antipasti, come l’involtino di melanzane o il brie caldo; ma su una cosa per me da Brando è imbattibile: qui preparano degli hamburger divini!!! rivisitati e tutti preparati con ingredienti freschissimi.
I dolci sono fatti in casa, provate il tiramisù o la meringata di fragole: favolosa!! fragole, meringhe sbriciolate e croccanti affogate da panna…
Se siete a Roma e passate da Ponte Milvio andate da “Brando”… il resto, per me, è out…
Vi consiglio di prenotare perché il ristorante è sempre pieno e aperto tutta la settimana.
Via Flaminia Vecchia, 532 tel: 06 3322 5327
Da Brando, ristorante, hamburger, ponte milvio