Facciamo…”Baccano”

Nel cuore di Roma a Via delle Muratte 23…

C’è un ristorantino che ho scoperto per puro caso… nella prima giornata di sole romana, dopo 15 giorni di pioggia ininterrotta…

Baccano ha suscitato in me una grande curiosità: è il luogo del gusto, della raffinatezza e ha quella nota in più che personalmente adoro: sembra di stare in un piccolo bistrot parigino di inizio secolo.

L’anima del ristorante è la tradizione: pasta fatta in casa, pane croccante appena sfornato, olio di prima scelta, mozzarelle di bufala, formaggi internazionali ed italiani, in questo luogo si coniuga il sapore della vera cucina italiana a chicche internazionali: salmone scozzese Lock Fine, ostriche Belon du Belon 000 e foie gras.

Ho iniziato con un antipasto semplice ma ottimo: le alici fritte, ora penserete “ma vabbé mica è un piatto difficile da preparare…”, invece no; perché spesso risultano o troppo unte o troppo secche. In questo caso erano a dir poco perfette.

Ho proseguito con un royal burger: 200gr. di bontà racchiusi in un ottimo taglio di fassona piemontese, guanciale croccante e fontina d’alpeggio…il tutto servito con delle squisite patatine fritte tagliate a mano.

Se siete a Roma vi consiglio vivamente questo posto, il luogo è accogliente e il cibo a dir poco ottimo…

http://www.baccanoroma.com

Immagine

 

Immagine

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...